Oltre al Perdono di Incisa, in programma da oggi al 19 settembre con stand, esibizioni, luna park, musica, Palio dei Ciuchi e spettacolo pirotecnico [qui il programma completo: https://fivnews.it/perdonoincisa2023], sabato 16 settembre a Figline e Incisa Valdarno c’è un ulteriore (doppio) appuntamento organizzato da altrettante associazioni del territorio, con il patrocinio del Comune.
Il primo, di natura sportiva, si terrà dalle 15 alle 19 in via 8 Marzo, a Incisa, presso la sede de“I Diavoli di Annibale“. Si tratta di un Open Day, organizzato in occasione dell’inaugurazione del loro nuovo campo di tiro con l’arco. Per chi ha dai 10 anni in su sarà anche possibile fare una prova di tiro. Alle 17,30, invece, Anpi e Spi Cgil propongono la presentazione del libro “Don Lorenzo Milani. L’esilio di Barbiana”, scritto dall’autore Michele Gesualdi e presentato dalla giornalista Sandra Gesualdi, che da anni ricerca e approfondisce l'esperienza di don Milani e della sua scuola come modello culturale, familiare e di impegno nella difesa dei diritti umani e civili. Si tratta del primo di due incontri organizzati dalle stesse realtà nell’ambito della rassegna “Incontri con le autrici”.
Prossimo appuntamento il 30 settembre alle ore 17:30 presso la sala consiliare a Figline, con la presentazione del libro “Lo straniero di carta. Educare all’identità tra Otto e Novecento” scritto e presentato dalle autrici Alessandra Anichini e Pamela Giorgi.
Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative in corso e in programma sul territorio: www.fiv-eventi.it
--
Comune Figline e Incisa Valdarno
|